Reading Time: 3 minutes

Consulenza gratuita

Attraverso le consulenze private, da fare in presenza o a distanza, ti propongo alcuni percorsi. Dopo la consulenza ti invierò il tuo preventivo personalizzato.

Clicca su questo link e fissa la tua consulenza gratuita.

Per avere un preventivo scrivi a silvana@silvanapoli.it

I sette scalini della leggerezza

Quante volte succede nella vita che siamo affaticati perché ci stiamo portando dietro delle cose che non ci sono più utili? Quante volte la nostra borsa pesa troppo solo perché ci siamo dimenticati di svuotarla? Quante volte le emozioni che abbiamo vissuto in passato, scatenate da eventi dolorosi, continuano a tormentare il nostro presente? Quante volte è accaduto di aver sbagliato e questo sbaglio ci produce sensi di colpa anche quando ormai è ininfluente nella nostra vita, solo perché non riusciamo a lasciare andare, a dimenticare, a lasciare nel passato questi eventi?

E quante volte invece qualcuno ci ha lasciato e noi siamo rimasti con il vuoto nell’anima? Quanto sarebbe più facile per noi se riuscissimo a riempire quel vuoto? 

Ti propongo un viaggio all’interno di sette emozioni per liberare il tuo animo e riprendere in mano le fila della tua vita.

Elaborazione del lutto

Quando abbiamo subito una perdita il dolore si fa sentire; nessuno ce lo può togliere. Ma attraverso il percorso di elaborazione del lutto, il dolore si trasforma e noi possiamo ricominciare a camminare in leggerezza.

La via d’uscita

Quando la vita ci pone in situazioni spinose, talvolta davvero difficili, se possiamo, cerchiamo qualcuno che ci possa aiutare. A volte basta una parola amica per sbrogliare la matassa dei nostri pensieri o per appianare emozioni intricate. Un aiuto straordinario può arrivare anche dalla letteratura; infatti molte opere famose contengono preziose indicazioni che possono aiutarci a trovare proprio quella soluzione che stiamo cercando. Non c’è una via d’uscita che vada bene per tutti: ma ognuno può trovare la sua.

Sopravvivere ai figli adolescenti

Quanto è difficile capire i figli quando entrano in quella fase in cui sembra che nulla vada più bene a loro?

Eppure la cosa più sana che possano fare è ribellarsi ai genitori per diventare adulti liberi e consapevoli. Ma questo processo, è spesso molto faticoso per i genitori.

Sono mamma di tre figli, ormai adulti, ho insegnato per molti anni agli adolescenti, sono counselor e coach.

Io metto a disposizione le mie competenze per aiutare i genitori a superare questa complessa fase della vita.

Conoscere le emozioni bloccanti

Quante volte ci accade di restare invischiati in una rete invisibile che si aggancia a emozioni negative? Individuarle e imparare a conoscerle è una via per sciogliere quei ganci e ritrovare mobilità fisica e emotiva.

Liberare la voce

Il tuo lavoro ti porta a cantare o parlare in pubblico? Qualche volta la voce ti si blocca? Ti propongo una semplice tecnica per sciogliere l’emozione bloccante e liberare la tua voce.

Raggiungere i tuoi obiettivi

Quale obiettivo vuoi raggiungere? Ti sembra impossibile? Può essere che lo sia ma magari invece è raggiungibile! Con questo percorso ti aiuto ad imparare una strategia semplice e efficace per raggiungere i tuoi obiettivi.

Attraverso l’appproccio del counseling ti aiuto a guardare il tuo adesso, attraverso le tecniche del coaching ti guido nell’individuare il tuo domani e ti sostengo nel percorso.

Gestione del tempo

Ti manca sempre il tempo per te? Vivi l’angoscia di non portare a termine i tuoi impegni?

Apprendere un semplice sistema di gestione del tempo non ha solo il magico potere di abbassare il tuo livello di ansia, ma ti permette di liberare del tempo per te, solo per te.

Incontri pubblici

Vuoi organizzare un incontro pubblico? Clicca qui per le nostre proposte.

Scrivi a silvana@silvanapoli.it